Il Grande potere della Luce Rossa

Il Grande potere della Luce Rossa

La luce rossa aumenta la produzione di energia nelle cellule umane stimolando le proteine ​​fotorecettrici chiamate citocromo C ossidasi. 

Ciò incoraggia i mitocondri – la centrale energetica della cellula – a scomporre l’ossido nitrico e a generare in modo efficiente più molecole energetiche adenosina trifosfato (ATP). L'ATP è la valuta energetica della cellula e la produzione ottimale di ATP supporta la salute e la riparazione consentendo alle cellule di funzionare in modo efficiente e consentendo al corpo di guarire.

Inoltre, la terapia con luce rossa crea qualcosa chiamato ormesi: stress a basse dosi nella cellula. Questo tipo di stress a breve termine, proprio come l’esercizio fisico, fa bene al corpo poiché aumenta la sintesi proteica e l’attivazione degli enzimi. Rafforza le difese antinfiammatorie e antiossidanti del corpo e migliora la salute generale e la resilienza delle cellule.

Le onde di luce rossa aumentano anche il flusso sanguigno, migliorando così l’apporto di nutrienti e ossigeno alle cellule in tutto il corpo.

 

Benefici per la salute della terapia della luce rossa + vicino infrarosso

Dolore e infiammazione Gli studi hanno confermato che la terapia con luce rossa può migliorare una varietà di sintomi e condizioni di dolore cronico, come dolori articolari, mal di schiena, dolore al collo e fibromialgia. Uno studio di revisione del 2010 ha rilevato che la terapia con luce rossa tratta efficacemente lesioni dolorose e infiammazioni dei tendini.

Salute e aspetto della pelle (ANTIAGING) Aumenta il flusso sanguigno, portando ossigeno e sostanze nutritive alle cellule della pelle per favorire la guarigione e ridurre l'infiammazione. Aumenta anche la produzione di collagene stimolando le cellule produttrici di collagene chiamate fibroblasti. Il collagene è la proteina più abbondante nel nostro corpo. Si trova prevalentemente nel tessuto connettivo e funge da "collante" che tiene insieme il tutto e dona alla pelle forza ed elasticità.

La ricerca ha inoltre confermato che la terapia con luce rossa e NIR può migliorare la pelle curandola e riducendola:

  • Acne
  • Produzione di sebo
  • Cicatrici
  • Infiammazione della pelle
  • Brucia
  • Danni del sole
  • Scolorimento della pelle

Eczema e psoriasi Uno studio del 2010 su pazienti affetti da psoriasi resistenti al trattamento ha rilevato che due sessioni di terapia con luce rossa da 20 minuti hanno comportato una riduzione della psoriasi del 60-100 % .

Neuropatia diabetica La neuropatia diabetica è una complicanza angosciante in cui un alto livello di zucchero nel sangue causa danni ai nervi. Le persone comunemente avvertono sintomi di dolore e intorpidimento alle gambe e ai piedi, nonché cattiva circolazione.

La terapia con luce rossa fornisce sollievo e migliora la qualità della vita stimolando la circolazione e riducendo il dolore e il danno cellulare. È stato dimostrato che riduce significativamente i sintomi se applicato sui piedi dei malati per quindici minuti tre volte alla settimana.

Prestazioni fisiche e recupero

  • Migliora la forza muscolare
  • Ridurre l'affaticamento muscolare
  • Ridurre il danno muscolare
  • Minore produzione di acido lattico

Artrite e salute delle articolazioni Riduce l’infiammazione, aumentando la sintesi del collagene e rigenerando la cartilagine, la terapia con luce rossa può ridurre il dolore e il gonfiore articolare e ridurre la degenerazione articolare. La ricerca ci mostra che è sorprendente per il trattamento dei sintomi dell'osteoartrosi degenerativa e dell'artrite reumatoide infiammatoria.

Guarigione delle ossa Le onde di luce rossa penetrano in profondità sotto la pelle, raggiungendo il tessuto osseo e migliorando la produzione di energia cellulare, la circolazione, la formazione dei vasi sanguigni e la sintesi del collagene per accelerare la riparazione ossea.

Crescita dei capelli Aumenta la circolazione nel cuoio capelluto e stimolando i follicoli piliferi, è possibile eliminare l'imbarazzo e la scarsa fiducia in se stessi che derivano dal diradamento dei capelli!

Emicrania riduce la frequenza e la gravità del mal di testa e dell'emicrania.

Salute degli occhi migliora la vista nelle persone con degenerazione maculare legata all'età (AMD), una delle principali cause di cecità.

Funzione tiroidea può essere un trattamento naturale per chi soffre di ipotiroidismo (bassa funzionalità tiroidea, particolarmente indicato nel caso della tiroidite di Hashimoto, in cui il sistema immunitario attacca la ghiandola tiroidea e ne compromette la funzione.

Salute del cervello I raggi di luce rossa migliorano la circolazione, l’ossigenazione e la produzione di energia nel cervello, aumentando la funzione delle cellule cerebrali e rigenerando il tessuto cerebrale.

Anti età migliorando la funzione mitocondriale e aumentando la produzione di energia, la terapia con luce rossa può rallentare l’invecchiamento e i problemi associati, come:

  • Energia
  • Ossa e muscoli più forti
  • Maggiore elasticità cutanea e aspetto
  • Funzione cognitiva migliorata
  • Livelli inferiori di infiammazione, dolore e rigidità

Sonno riposante la sera, prima di andare a letto, può regolare il ritmo circadiano naturale per aiutarti ad addormentarti più velocemente e favorire un sonno profondo e riposante. 

 

 

 

Torna al blog

Hai bisogno di aiuto?

stai cercando una soluzione ai tuoi problemi di salute?

Soluzioni Personalizzate: Scopri le Mie Consulenze e Servizi

Esplora consulenze e servizi su misura per raggiungere i tuoi obiettivi con qualità, precisione e attenzione personalizzata.

1 su 6